

Musica da ballo
TI ASPETTERO' - VOL.48
Un album "intenso" il vol.48 della storica orchestra CastellinaPasi, già da qualche anno capitanata da Elena Cammarone.
"Intenso" perchè affonda le sue radici nei sentimenti più sani e puri, con testi accurati su musiche e arrangiamenti veramente raffinati.
Chiaramente è un album tutto da ballare, ma le canzoni qui proposte hanno anche un certo spessore, una "marcia in più".
Grazie alla collaborazione con altri artisti ( Vincenzi , Filadelfia, DolceVita, ) ed a autori sopraffini ( Foschini e Fulgoni in primis, ma anche Drudi, Stellavato, Bassissi, Alessandri solo per citarne alcuni ) questo album assume sue caratteristiche particolari.
La verve di Elena e le sue doti interpretative vengono esaltate. Non manca il riferimento al liscio ed al passato glorioso tracciato dal gran M° Roberto Giraldi in arte Castellina.
E visto che siamo in estate, i primi videoclip sono frizzanti e gioiosi come il solleone , per cui in pista con "Limbo" e con "Baila lento".


Stellavato, Cammarone, Rota, Beghini







Foschini, Cammarone






Foschini, Cammarone






Fulgoni, Cammarone


Fulgoni, Cammarone


Drudi, Cammarone





Foschini, Cammarone







Caciorgna, Cammarone


Fulgoni, Cammarone


Vincenzi, Cammarone







Cammarone, Manuelmartini


Bassissi, Cammarone


Cammarone


Foschini, Cammarone


Cozzani, Guastini


Castellina





Castellina Pasi
Le radici sono in Romagna e più precisamente proprio a Castellina, frazione sulle colline faentine ove nacque Roberto Giraldi. Autodidatta, Roberto fin da bambino allietava le feste nelle aie e nelle piazze. Solo divenuto adulto decise di approfondire lo studio e di fondare, assieme al sassofonista Giovanni Pasi, quella orchestra che porterà il loro nome e che da allora è sinonimo di grande musica, tradizione, divertimento. Roberto Giraldi è stato anche un grandissimo compositore di ballabili (Tutto pepe, Il Valzerone, Il campanello, Folle sentimento, Santa Monica, Estiva, Sombrero) e, assieme all'autore Carlo Ferrini, anche di canzoni (Luna messicana, Gli amici della notte, Amore vero, Verde prateria).





































